07/08/07

Se mi volete trovare.

Se mi volete trovare
cercatemi nel vento
nel cuore delle chiare girandole
nei vasti prati arruffati
nelle tempeste improvvise
nei dolci crepuscoli
lungo il filo d’un aquilone
cercatemi nel sole.

Se mi volete trovare
cercatemi nei campi
accanto ad un fiore che cresce
ad un albero stanco
nel fiume che cambia
e nel mare che non muore
nel caldo e nella frescura
cercatemi in un campo di grano.

Se mi volete trovare
cercatemi lungo le strade
tra le corde di una chitarra
nel vestito di una zingara
negli occhi di un bambino
tra le mani di un pazzo
tra la gente che vive
cercatemi dietro una banda.


Se mi volete trovare
cercatemi di autunno
tra le pagine di un libro
nelle pieghe di un ricordo
sulle note di una canzone
davanti allo specchio spietato
in un cielo di sole stelle
cercatemi come luna.

Nessun commento:

Posta un commento