04/11/08

un angelo mi ha salvato


IL LIBRO - Marco Palmisano è un giovane dirigente televisivo di successo, un uomo intelligente e ricco di fascino, affermato nel lavoro come nella vita privata, pieno di amici e interessi. Fino a un tragico giorno dell'estate 2001, quando decide di farsi operare agli occhi per miopia: un intervento banale, che per lui segna l'inizio di un incubo. L'operazione scatena un'infezione al sistema nervoso, mal diagnosticata e ancor peggio curata. Nel giro di poco tempo il brillante manager si ritrova a vivere al riparo dalla luce del giorno, tormentato da dolori lancinanti che lo costringono ad abbandonare ogni attività professionale e sociale.

Tra la ricerca di una cura efficace e la tentazione di farla finita, gli anni trascorrono in una profonda sofferenza e in una fede che comincia a vacillare. Fino a quando la fiducia riposta forse per l'ultima volta in Dio gli porta un frutto meraviglioso proprio al termine di una "novena" molto particolare: una dottoressa dai riccioli d'oro, Giovanna Bardellini, appare "casualmente" nella vita di Marco, ne capisce la malattia, trova la cura, gli ridona la salute e la felicità.

Oggi Giovanna è diventata anche la signora Palmisano... In queste pagine l'autore racconta in prima persona la propria vicenda, nella quale appare evidente il ruolo misericordioso quanto misterioso della Provvidenza e di santa Teresina, la venerata del Bambin Gesù e del Volto Santo, offrendo così a ciascun lettore una luce di speranza e un insegnamento sulla vera essenza della vita, tanto più profondo in quanto dolorosamente conquistato.

L'AUTORE - Marco Palmisano (Pordenone 1957) laureato in Filosofia, ha poi studiato comunicazione, economia, marketing e pubblicità in Italia e negli Stati Uniti. Giornalista, è stato capo dell'ufficio stampa di Roberto Formigoni, dirigente in Publitalia '80 e nel Gruppo Mediaset. Nel 1995 ha fondato l'Associazione Nazionale della Comunicazione Club Santa Chiara, di cui è presidente. Collabora con numerose testate nazionali.

2 commenti:

  1. ehy mi hai incuriosita........bravo shi e a te susy un bacione.
    spero che questo commento vada in porto
    vtc

    RispondiElimina
  2. ciao vtc, leggi questo libro se ti capita,è elettrizzante. baci susy

    RispondiElimina