26/01/09

**26.01.09**

Signore,
quando ho fame, dammi qualcuno che ha bisogno di cibo;
quando ho sete, mandami qualcuno che ha bisogno di bevande;
quando ho freddo, mandami qualcuno da riscaldare,
quando ho un dispiacere, offrimi qualcuno da consolare,
quando la mia croce diventa pesante, fammi anche condividere la croce di altri;
quando sono povero, guidami da qualcuno che è nel bisogno;
quando non ho tempo, dammi qualcuno che io possa aiutare per qualche momento;
quando sono umiliato, fa’ che io abbia qualcuno da lodare,
quando sono scoraggiato, mandami qualcuno da incoraggiare,
quando ho bisogno di comprensione dagli altri,
dammi qualcuno che ha bisogno della mia comprensione,
quando ho bisogno che ci si occupi di me, mandami qualcuno di cui occuparmi;
quando penso solo a me stesso, attira la mia attenzione su un’altra persona.
Madre Teresa di Calcutta
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Ho un angelo che mi guarda dietro la spalla stanca, un angelo senza bilancia non pesa la mia giornata. Un angelo che non mi condanna quando la rosa ferisco, quando fuggo la speranza, quando batto la fronte sulla pietra del disinganno, quando inganno la morte con rondini di carta. Ho un angelo che mi salva dietro la spalla stanca.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Nessun commento:

Posta un commento