13/09/09

maresca 11.09.09-13.09.09

Ciao venerdì mattina io e roby siamo partiti dopo aver sistemato bimbe e babbo per Maresca, un piccolo paese sulle montagne pistoiesi.Intorno alle 10 siamo montati in macchina con la gioia di due sposini che partivano x il sospirato viaggio di nozze. Intorno a mezzogiorno siamo arrivati a destinazione. subito ci è venuto incontro Mauro il proprietario dell'albergo, dimostratosi subito cordiale e disponibile.
dopo le dovute presentazioni ci ha portato in camera, ci aveva assegnato la suite matrimoniale, bellissima.
Intorno a mezzogiorno e mezza siamo scesi x il pranzo che era così composto: Garganelli alla boscaiola con salciccia e zucchini,arrosto di maiale con patatine,caffè. bhè come pranzo niente male.... nel pomeriggio siamo andati all'Abetone,e la sera siamo stati raggiunti dal Big che ci ha portato a mangiare un'ottima pizza a San Marcello.
La mattina dopo,cioè ieri, dopo aver fatto una bella colazione siamo partiti x andare a casa di Bruno.
Siamo stati lì a chiacchierare x un paio d'ore, allegramente ascoltando della buona musica.
Verso mezzogiorno e mezzo siamo tornati all'albergo: abbiamo mangiato e dopo esserci riposati verso le 17 siamo andati a fare una lunga camminata per la Foresta del Teso.
Vi giuro un paesaggio fantastico.
Alle 18.30 siamo dovuti rientrare perchè minacciava pioggia.
A cena abbiamo trovato una sorpresa, insieme a noi c'era un gruppo di persone che erano venuti con i quad x poi girare x le montagne.
abbiamo mangiato le seguenti cose: antispasto vario,timballo di riso con speck e zafferano con una crema di formaggio,ravioli al formaggio con sugo di cinghiale,cosciotto di maiale con patatine fritte,spezzatino di manzo con una crema di cioccolata fondente e pinoli, cipolline in agrodolce e infine gelato.
Dopo questa favolosa mangiata abbiamo deciso di tornare in camera.
Stamani intorno alle 9 abbiamo alzato le chiappette dal letto perchè alle 10 ci aspettavano Bruno e la Anna in piazza a San Marcello per bere un caffè e salutarci.
Ho passato 3 giorni bellissimi con il mio tesoro.
Devo ringraziare Mauro x la cordialità con cui ci ha accolto nel suo albergo.

4 commenti:

  1. Ho già commentato il vostro incontro nel post di Bruno. Belle giornate, vero? Ma non verrete mai in Sicilia? Un bacione GG

    RispondiElimina
  2. mi fa tanto piacere sapere che siete stati bene... le mie montagne sono magiche! ;-) bacione, bb.

    RispondiElimina
  3. Ma le nozze di cucù esistono ????

    RispondiElimina