20/10/18

25 anni di noi

in data 09.09.2018 abbiamo festeggiato insieme a parenti e amici il ns venticinquesimo anniversario di matrimonio, anche se in realtà la data ufficiale era il giorno 11, ma essendo di martedì abbiamo preferito festeggiarlo di domenica.
la giornata era molto soleggiata, noi emozionatissimi forse più del matrimonio, abbiamo aspettato l'arrivo del fotografo cece alias Francesco, i primi ospiti che ci hanno raggiunto a casa come Alessandra e Massimo,Renata e Gianna.
alle 10.30 ci siamo avviati verso il Convento di Santa in Fossabanda dove abbiamo trovato il resto degli amici e parenti.
alle 11 è iniziata la messa è stata emozionante vedere che il nostro amico Michele ha concelebrato insieme a Fra Alessandro e Fra Matteo. 
Al momento del rinnovo delle promesse ci hanno fatto avvicinare davanti all'altare Michele ha preso in mano le ns fedi e Fra Ale ha formulato il rito e poi ha benedetto gli anelli e subito dopo ci siamo  scambiati le fedi.
Il mio anello aveva una particolarità, era la mia fede fusa con quella di mamma, così finalmente sono riuscita ad avere la famosa fede da 10 gr. che avevo sempre desiderato.
dopo la cerimonia abbiamo raggiunto il giardino del Convento, dove era allestito il tendone per il rinfresco. Devo ringraziare di cuore la mia Amica Giuliana e mia figlia Giulia e Lucia per aver allestito e cucinato.
Giorgio ci ha allietato con la musica.
L'atmosfera era allegra, ma in cuor mio sentivo che mi mancava qualcosa.
dopo aver pranzato c'è stato il taglio della torta, e anche qui devo dei ringraziamenti al pasticcere Lido che ha fatto un dolce veramente squisito, dopo aver fatto il taglio, avrei voluto dire due cose,  ma nel momento in cui ho preso il microfono in mano, ho guardato fra la gente che aspettava di sentire le mie parole, ma mi sono bloccata perchè mi sono resa conto che mancavano dei pezzi importanti della ns vita, i miei genitori e il papà di Roberto, e le lacrime hanno solcato il mio viso.
Roberto mi ha abbracciata e subito dopo Giorgio ha cantato per noi L'emozione non ha voce di Celentano, io e il mio amore abbiamo ballato guardandoci negli occhi e a distanza di 31 anni  da quando  ci siamo messi insieme abbiamo visto che il ns amore è sempre forte come il 1 giorno.
dopo abbiamo fatto delle foto con i parenti e gli amici, abbiamo scartato i regali, e poi abbiamo cominciato a sistemare il tendone x fare ritorno a casa.
Dopo aver salutato tutti siamo tornati stanchi ma felici a casa.
il martedì data ufficiale dell'anniversario io eRoby siamo andati a cena fuori, cena regalataci da Massimo.
Il ristorante si trova in centro a Pisa, molto caratteristico. cibo squisito,personale molto simpatico.
Dopo cena siamo tornati alla macchina. camminavamo mano nella mano e il mondo intorno a noi non esistesse.
il giorno 13 alle 7 io e Roby siamo partiti x stare 4 giorni a Roma.
Finalmente avevamo 4 giorni solo x noi. Il viaggio in treno è stato rilassante,
Arrivati a Roma ci siamo recati al b&b per prendere possesso della ns camera. Dopo aver depositato i bagagli abbiamo iniziato il tour di Roma,
 il 1 giorno abbiamo visitato San Pietro, la Basilica, poi Castel Sant'Angelo.
Il 2 giorno avevamo prenotato la visita ai Musei Vaticani. Da rimanere senza Fiato dalla bellezza dei quadri, degli affreschi, degli arazzi, il museo egizio,ma la cosa che veramente mi ha lasciato senza fiato è stata la visita alla Cappella Sistina. è veramente Maestosa. il silenzio che ti impongono quando varchi la porta ti arriva dritto al cuore.
intorno alle 12.30 siamo andati a mangiare al bar sotto il ns b&b. un bar speciale x noi che porteremo sempre nel ns cuore. Personale simpaticissimo, cibo buono prezzi bassi.
Dopo pranzo siamo andati a visitare Piazza di Spagna e Trinità dei Monti.
La sera stanchi morti siamo rientrati in stanza e siamo crollati dalla stanchezza.
La mattina dopo, ci siamo alzati, abbiamo fatto colazione al bar Doria e siamo andati a vedere i fori imperiali, anche qui devo dire che la bellezza del sito lascia senza parole, anche se purtroppo devo dire che la sporcizia e l'erba alta la fan da padrona, cmq ha il suo fascino.nel pomeriggio siamo ritornati a Piazza di Spagna perchè dovevamo incontrare degli amici con cui dovevamo andare a cena.
Ci hanno portato in un ristorante che si chiama all'ombra del quirinale, locale veramente ok. cibo da leccarsi i baffi e personale simpaticissimo. abbiamo mangiato tutto a base di pesce......
Dopo cena mara e il consorte ci hanno fatto fare il giro notturno di Roma,dal Gianicolo dove ti rendi conto quanto è immensa la città eterna, poi siamo andati in un altro angolo sempre x ammirare la città di notte e infine siamo rientrati in camera distrutti ma felici.
la mattina dopo avevamo i biglietti per visitare il Colosseo, spettacolare......
dopo pranzo, a malincuore, abbiamo ripreso la valigia e dopo aver salutato i ragazzi del bar, i quali dopo aver saputo che eravamo li x festeggiare il ns venticinquesimo, ci hanno offerto 2 aperitivi, e ci hanno regalato una rosa rossa, ci siamo incamminati verso la stazione x ritornare a Pisa.
Ricorderemo e terremo chiusi nel ns cuore le emozioni vissute nel mese di settembre in occasione del ns venticinquesimo.






















Nessun commento:

Posta un commento