25/07/07

L'amicizia: voglio raccontarvi la mia storia di amicizia vera con un ragazzo che dura da 37 anni. io mi sono trasferita da Potenza a Pisa nel 1970 avevo due anni e mezzo, lui ne aveva tre e mezzo, abbiamo cominciato a giocare insieme e la nostra sintonia cresceva ogni giorno di più se qualcuno mi dava fastidio pietro mi difendeva, se aveva dei biscotti li divideva con me, poi è arrivato il momento di andare a scuola naturalmente stessa scuola, la mattina si partiva mano nella mano e così si tornava a casa, facevamo la lezione insieme e poi sempre insieme si andava a giocare. mi ha insegnato a giocare a dama a scacchi a scala quaranta, ma avevamo una fissa, mettevamo le palline di vetro nei tombini con la speranza che il giorno dopo ne avremmo trovavate due. poi è arrivato il momento delle medie e anche qui idem come le elementari, a scuola insieme, lezione insieme insomma ci chiamavano i fidanzatini sempre insieme.poi è arrivata la scuola superiore e secondo voi che scuole abbiamo fatto? giusto ragioneria solo che pietro è arrivato in fondo, io no.Poi abbiamo comnciato ad avere le varie strorielline d'amore,però io sapevo tutto di lui e viceversa. ora siamo tutti e due sposati e i nostri rispettivi compagni rispettano il nostro rapporto e se vogliamo andare a mangiare un gelato io e lui lo facciamo liberamente.questa amicizia dura da 37 anni ed è una cosa a cui sia io che pietro non rinunceremmo per nessun motivo.ciao pietro ti voglio un mondo di bene. baci su

Nessun commento:

Posta un commento