06/03/10

Un bambino che stava per nascere a questo mondo...
domandò a Dio:
"mi dicono che sto per essere inviato sulla terra,
come potrò vivere lì se sono così piccolo e indifeso?"
E Dio rispose:
"tra la moltitudine degli angeli io ne ho scelto uno speciale per te,
sta aspettandoti e si prenderà cura di te."
Ed il bambino:
"ma dimmi qui in cielo io non faccio che cantare e sorridere
e ci è sufficiente per essere felici, sarò felice lì?"
E Dio rispose:
"il tuo Angelo canterà e sorriderà per te ogni giorno,
ogni istante tu sentirai l'amore del tuo Angelo e sarai felice."
Ed il bambino:
"come potrò capire quando mi parleranno se io nemmeno
conosco la lingua che le persone parlano?"
E Dio rispose:
"con tanta pazienza e amore il tuo Angelo ti insegnerà a parlare"
Ed il bambino:
"che cosa potrò fare quando avrò desiderio di parlarti?"
E Dio rispose:
"il tuo Angelo t'insegnerà a mettere le mani giunte e a pregare"
Ed il bambino:
"Ho sentito che sulla terra ci sono degli uomini cattivi, chi mi proteggerà?"
E Dio rispose:
"il tuo Angelo ti difenderà anche con il rischio della propria vita"
Ed il bambino:
"ma io sarò sempre triste perchè non potrò più vederti"
E Dio rispose:
"il tuo Angelo sempre ti parlerà di me, ti insegnerà il modo di venire da me
e io sarò sempre dentro di te."
In quel momento in cielo si fece molto silenzio e le voci della terra si potevano sentire.
Il bambino avvicinandosi a Dio chiese sottovoce:
"o Dio io sono pronto per partire,
ma dimmi per favore il nome del mio Angelo."
Dio rispose:
"chiamerai il tuo Angelo...Mamma"...

Nessun commento:

Posta un commento